Brescia, regali di Natale Ant in piazza per aiutare l’assistenza dei malati

0

La Fondazione Ant in occasione delle feste natalizie propone un’iniziativa con i regali solidali per aiutare e consentire ai malati terminali di curarsi in casa con i propri familiari. Così i regali contribuiscono a offrire gratuitamente a 600 malati di tumore, ogni anno nel bresciano, l’assistenza specialistica domiciliare di équipe medico-sanitarie composte da sette medici, cinque infermiere e una psicologa. Sono molti i modi per sostenere le attività dell’Ant.

Per esempio, visitare il Temporary Solidale di corso Cavour 36 in città, ricco di opere di artigianato realizzate dalle volontarie che per tutto l’anno si impegnano nella creazione di pezzi unici da regalare o per decorare la propria casa durante le feste. Oppure in una delle postazioni allestite, fino alla vigilia, nelle piazze di Brescia e provincia dove i volontari offriranno Stelle di Natale, panettoni e strenne enogastronomiche.

Domenica 11 dicembre sarà a Brescia alla parrocchia del Villaggio Badia, a quella di Sant’Anna a Bedizzole in piazza Vittorio Emanuele, a Lumezzane, Montichiari, Moniga e Padenghe. Lunedì 12 saranno a Nave nell’ambito della manifestazione “Aspettando Santa Lucia” in piazzetta Giovanni Paolo II. Tutte le iniziative di Natale della Fondazione si trovano sul sito internet e chiedendo via mail.