Travagliato, incontro pre-Natale con i pensionati di Confartigianato

0

Al ristorante “Il Calesse” di Travagliato, in Franciacorta, si è svolto l’incontro conviviale prenatalizio dell’associazione degli artigiani pensionati di Confartigianato (Anap) di Brescia. Un’ottantina, dei circa 1.800 della platea, i presenti tra gli anziani e pensionati artigiani che si sono ritrovati nella sala convegni per l’annuale incontro dei soci. Il via ai lavori con il presidente della Confartigianato di Brescia e Lombardia orientale Eugenio Massetti, quello di Anap Brescia Luigi Venturini, quello nazionale Giampaolo Palazzi e il regionale Siro Cini.

Tra i punti di discussione, le preoccupazioni rivolte in particolare proprio ai pensionati per l’ulteriore calo del potere d’acquisto e le prospettive future. Il punto anche sulle tante attività svolte quest’anno che saranno portate avanti anche nel 2017 dall’Anap di Brescia fondata nel 1990: dal patrono degli artigiani San Giuseppe alla “Festa del Socio” a settembre, alle visite guidate, gli incontri contro le truffe e la prevenzione all’Alzheimer. E’ stata anche annunciata la festa regionale che, per la prima volta, a maggio si terrà proprio a Brescia.

Durante l’assemblea sono stati spiegati i nuovi servizi di Confartigianto per la categoria. Dal risparmio sulla bolletta elettrica grazie al consorzio del Cenpi che da poco ha allargato la sua offerta anche ai privati, alle polizze di malattia per il ricovero e altre convezioni disponibili a livello provinciale e nazionale per i soci Anap. Anziani e pensionati artigiani di Confartigianato, dunque, sempre più attivi e presenti, anche sul territorio, con le prossime iniziative.