Pozzolengo, 40 anni di lavoro di Le-Sa premiati da Confartigianato

0

“Realtà come questa sono l’orgoglio di un paese che sa di potercela fare, con qualità e impegno, patrimonio produttivo del nostro territorio”. Per questo motivo il presidente della Confartigianato di Brescia e Lombardia Orientale Eugenio Massetti ha premiato il traguardo dei 40 anni di attività dell’azienda Le-Sa srl di Pozzolengo.

Eccellenza artigiana bresciana, l’impresa nasce da Domenico Leali e Francesco Salvini dal 1976 quando quando, inizialmente, hanno aperto un’officina meccanica per la costruzione di stampi. Poi è stata affiancata alla fonderia in conchiglia di leghe leggere. Molti gli ampliamenti che l’azienda, da sempre iscritta alla Confartigianato di Brescia, ha effettuato dei propri siti produttivi passando dall’officina di 200 metri quadri di Desenzano all’attuale stabilimento di 6 mila metri quadri a Pozzolengo.

Dopo aver avviato al lavoro numerosi apprendisti, oggi ha in organico 31 dipendenti, una realtà con impianti automatici robotizzati e aziende satelliti collegate che operano nel campo della costruzione stampi, pressofusione e pulitura di metalli e che può vantare di coprire un’area di mercato mondiale: dalla Germania all’Inghilterra alla Spagna e fino agli Stati Uniti.