Brescia, assemblea annuale Ance, presidente: “Giovani fondamentali”

0

“Il ruolo dei giovani è fondamentale per la vita della nostra associazione, soprattutto in questa fase che rimane difficile e incerta. In molti casi avete una visione più aperta e adeguata ad affrontare le sfide che ci attendono e le vostre sollecitazioni, il vostro impegno, sono preziose per la globale attività del Collegio”. Con queste parole Tiziano Pavoni, presidente del Collegio Costruttori Edili Ance di Brescia, ha salutato il Gruppo Giovani di Brescia nell’auditorium dell’associazione, in via Foscolo in città.

L’occasione è stata l’annuale assemblea. Emilia Ardesi, presidente del Gruppo Giovani, ha trasferito entusiasmo ed evidenziato la determinazione personale e del gruppo. “Confermati anche dalla folta partecipazione di questa assemblea che ha il duplice significato: quello di aggregare e diffondere nuovi approcci al lavoro e alla sua organizzazione – dice Ardesi – che ci sprona a maggior ragione a continuare ad impegnarci e a dare il nostro contributo, sia nelle nostre singole imprese, sia per il mondo associativo che ci rappresenta”.

La presidente, dopo la relazione nella quale non sono mancati i richiami alla qualità, all’innovazione e alla legalità nei cantieri, ha dato spazio alle presentazioni dei consiglieri e referenti di zona. L’assemblea è continuata con l’incontro “Ok cantiere, l’App per l’impresa” nel quale è stata presentata l’applicazione sviluppata dai membri di Varese, rappresentati dal presidente Tommaso Bianchi. Che ha elogiato il gruppo dei giovani bresciani con il quale ha dichiarato “è sempre stimolante collaborare e lavorare con voi”.

Per quanto riguarda l’app, è una piattaforma web e mobile che ottimizza la gestione dell’impresa edile e in particolare i mezzi, il materiale e il personale, con informazioni e report in grado di risolvere, giorno per giorno, le criticità. L’applicazione garantisce anche un contatto continuo tra cantieri e ufficio, assicurando miglioramento delle attività, risparmio di tempo e di costi.