Iseo, parcheggi gratuiti per lo shopping di Natale e i saldi di gennaio

0

Il comune di Iseo, in occasione delle festività e dello shopping di Natale dal 20 al 26 dicembre e dal 5 al 12 gennaio per i saldi invernali, ha stabilito che i parcheggi resteranno gratuiti per tutta la giornata. E’ un impegno economico da circa 30 mila euro. A tanto, infatti, ammonteranno i mancati incassi dei parcometri nel periodo indicato.

“E’ una disponibilità che per l’amministrazione costituisce un onere – dice il vicesindaco e assessore al Commercio Pier Franco Savoldi – ma che, dato l’ottimo risultato di bilancio manifestato nel 2016 nella gestione parcometri, il Comune ha inteso mettere a disposizione per sostenere il commercio iseano, asse portante della nostra economia. È una nuova prova di disponibilità.

Speriamo che gli imprenditori la comprendano e facciano quanto di loro competenza per attrarre clienti e turisti, visto che il comune ha impegnato molte risorse pubbliche”. A dicembre è intenso il calendario di iniziative proposte dall’amministrazione che si è fatta anche carico delle luminarie per gli addobbi natalizi.

Si comincia con la novità della pista di pattinaggio, realizzata da un imprenditore privato, poi concerti con alcuni locali del centro, spettacoli, mostre e i tradizionali mercatini. In paese si spera di raggiungere il successo di presenze come in estate, quando si è arrivati a un afflusso record di 520 mila persone.