Brescia, ecco la mostra PhotograpHer. Donne che fotografano le donne

0

Questa mattina, 21 novembre 2016, è stata presentata a Palazzo Loggia, a Brescia, la mostra intitolata PhotograpHer, organizzata da 3 Ong bresciane, MMI, SCAIP e SVI.

Giunta alla 4^ edizione, PhotograpHer è una mostra di caratura nazionale per i pezzi esposti. Il tema è: le fotografe donne che hanno fotografato il mondo femminile. Una singolare angolatura per una mostra che espone dai 100 ai 120 scatti originali messi a disposizione dai collezionisti privati e da prestigiose gallerie di Brescia, Napoli, Milano, Lucca, Treviso.

Si potranno ammirare dal 25 novembre (inaugurazione ore 19) all’8 gennaio presso lo Spazio Contemporanea (corsetto S.Agata 22, Brescia), capolavori delle più grandi fotografe internazionali, da quelle storiche, come Julia Margaret Cameron, Ruth Bernard, Diane Arbus e Francesca Woodman, alle più conosciute artiste contemporanee, come Marina Abramovich, Cindy Sherman, Shirin Neshat, Annie Leibovitz.

L’intento della mostra è duplice, ovvero culturale e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica su progetti nazionali e internazionali che vedono impegnate le Ong.