Rovato, hashish e soldi in auto, due uomini arrestati in un controllo

0

Venerdì notte a Rovato, in Franciacorta, una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Chiari è stata impegnata in un servizio di controllo della circolazione stradale. Durante l’attività di sicurezza, i militari hanno fermato un’auto con a bordo due italiani, il conducente di 45 anni originario di Brescia e passeggero 36enne di Bergamo. Nel momento in cui i due sono stati controllati, sono stati traditi dall’agitazione.

Così hanno insospettito le forze dell’ordine che hanno approfondito il controllo della vettura. E hanno trovato una busta con un panetto di hashish da circa 100 grammi. A quel punto la verifica si è estesa anche addosso ai due italiani, trovando su uno di loro un altro panetto della stessa sostanza e peso e 570 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Droga e denaro sono stati sequestrati, mentre i due sono stati portati alla caserma di Chiari per essere identificati e dove hanno trascorso la notte. Ieri mattina in tribunale a Brescia si è svolto il processo con rito per direttissima per la convalida degli arresti. Ma i loro avvocati hanno chiesto per entrambi i termini a difesa. Rimessi in libertà, i due dovranno presentarsi in caserma tutti i giorni fino alla data della prossima udienza.