Capriolo, ferito da cacciatore al polpaccio mentre fa jogging tra i campi

0

Una sana corsa, di sabato mattina, ha rischiato di trasformarsi in dramma per un 51enne a Capriolo, in Franciacorta. L’uomo, scarpe di ginnastica ai piedi, intorno alle 7,30 stava attraversando i campi, ma a un certo punto è finito a terra. Colpa di un proiettile esploso da un cacciatore in zona e che ha ferito, per fortuna solo di striscio, lo sportivo.

Il 48enne che lo ha centrato mentre era impegnato in una battuta, si è subito avvicinato al runner per capire le sue condizioni. Ha allertato i soccorsi facendo arrivare sul posto un’ambulanza di Capriolo che ha trasportato il ferito all’ospedale di Iseo per essere medicato. Subito dopo è stato dimesso. In ogni caso, nulla di grave, solo un codice verde.

Per ricostruire la dinamica e capire cosa sia successo sono giunti nelle campagne anche i carabinieri di Chiari. Sembra che il cacciatore si trovasse a un centinaio di metri di distanza in linea d’aria dal 51enne quando ha fatto partire il colpo. Per lui non è stato emesso alcun provvedimento.