Brescia, vestiti e oggetti per donazioni. Due weekend con “Merc’Ant”

0

Il 5 e 6 novembre e il 12 e 13 la Fondazione Ant proporrà un’iniziativa a Brescia. Si tratta di “Merc’Ant”, il mercato solidale. A fronte di un’offerta, si potranno trovare articoli da regalo e oggetti per arredare la propria casa. L’evento sarà allestito nella galleria di corsetto Sant’Agata 22 e aperto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Sono tanti gli articoli che verranno esposti, grazie alle donazioni ricevute da aziende bresciane e dai singoli cittadini. Spazio ad abiti da donna e uomo, bijoux, piccoli elettrodomestici, casalinghi, giocattoli e prodotti enogastronomici. Ma anche dolci e vini della Franciacorta e del lago di Garda. Anche manufatti delle volontarie di “Fatto con il cuore” e “Società di Soccorso – Chiesa di Gesù di Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni”.

Le offerte raccolte andranno all’Ant di Brescia per l’assistenza gratuita medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica. Dal 2001, oltre 4 mila famiglie a Brescia e in provincia hanno potuto ricevere sostegno sanitario e psicologico. E più di 1.450 cittadini si sono sottoposti alle visite dermatologiche per la diagnosi precoce del melanoma.