Libri, ospiti e le case editrici di romanzi fantasy al “Lucca Comics 2016”

0

Come tutti gli anni, le grandi case editrici di romanzi fantasy e non sono si ritroveranno al Lucca Comics 2016, con le loro novità e i loro classici.

883443123Nel padiglione Carducci troveremo, nello spazio A50, Armenia Edizioni che quest’anno avrà il piacere di ospitare Steven Erikson, creatore della saga “Il Libro Malazan dei Caduti”, il quale, oltre alle sessioni di autografi, condurrà due seminari dedicati alla scrittura creativa: uno si terrà sabato 29 ottobre, dalle 11 alle 13 in lingua inglese, mentre il secondo lunedì 31 ottobre dalle 11 alle 13 in lingua italiana (seminari a numero chiuso su prenotazione). Per l’occasione, sarà disponibile l’ultimo romanzo Malazan, Il Dio Storpio, che chiude la leggendaria saga.

9788834728451_largeSempre nel padiglione Carducci sarà presente Fanucci Editore, precisamente nello spazio A45. Suo ospite sarà il prolifico scrittore Brandon Sanderson, salito alla ribalta nel momento in cui fu scelto per concludere la saga “La Ruota del Tempo” di Robert Jordan. Autore di molti libri, sta portando avanti “Le Cronache della Folgoluce” (due romanzi pubblicati sui dieci in programma). Fra le tante attività di Lucca Comics & Games dedicate a Sanderson, spiccano la presentazione del gioco da tavolo basato sulla saga di Mistborn, un’occasione unica per approfondire o scoprire il lavoro di questo scrittore, e il seminario di tecnica narrativa.

cover-ringo-anteprima-2-lowMultiplayer Edizioni, invece, attenderà gli appassionati nel padiglione di famiglia, il Netaddiction Dome, presso la Piazza San Giusto. Tanti i titoli che la casa editrice proporrà: “Ringo” di Roberto Recchioni, l’ultimo libro della saga di Star Wars “Battlefront – Compagnia Twilight” (insieme a tutti gli altri), “Inferno Eterno” di J.L. Bourne, conclusione della saga “Diario di Un Sopravvissuto agli Zombie”, “Metro 2035” e “Futu.re” ultime novità di Dmitry Glukhovsky. Inoltre proporrà sessioni di firmacopia con gli autori italiani: con Roberto Recchioni lunedì 31 ottobre dalle 18 alle 19 e martedì 1 novembre dalle 16 alle 17; con Emiliano Mammucari domenica 30 ottobre dalle 10 alle 11.30, e infine a completare l’offerta di Multipop, non mancherà Matteo Strukul, l’autore dell’amato, “I Cavalieri del Nord”, presente domenica 30 e lunedì 31 ottobre dalle 12.00.

Terry Brooks, invece, autore di “Shannara”, sarà disponibile per sessioni di autografi presso il Teatro del Giglio (venerdì ore 16.30, sabato alle 17, domenica alle 17 e lunedì alle 10), mentre martedì alle 12.30 presso lo stand di Mondadori al padiglione Carducci.

Per tutte le altre info visita il sito del Lucca Comics & Games 2016.