Diocesano, due mostre a Brescia e Ghedi e nuova stagione di concerti

0

Di seguito gli appuntamenti della settimana al Museo Diocesano di Brescia:

Mostra “Adoro te”: meditazione in immagini sull’inno eucaristico di san Tommaso D’Aquino, in occasione del Congresso Eucaristico Nazionale.

Quando, nel XIII secolo, la Chiesa istituì la festa del Corpo e del Sangue del Signore, incaricò di provvedere ai testi per la liturgia San Tommaso d’Aquino, teologo, santo e poeta. Sapevano scegliere; e garantivano il rispetto che meritano le cose di Dio. Tra i testi proposti dal santo, questo inno è tutta una riflessione sul “vedere” e sul “non vedere”; sull’impotenza dei sensi a percepire l’Invisibile e sulla capacità del cuore di vedere quello che gli occhi non vedono.

La mostra rimarrà aperta dal 15 Settembre al 16 ottobre 2016.

***
Venerdì 28 Ottobre ore 20.30, presso l’Auditorium della BCC – Piazza Roma – Ghedi (BS) si terrà l’inaugurazione della mostra temporanea di Iconografia, Arti visive e poesia “I VOLTI DELLA MISERICORDIA”, organizzata dall’Ass. Nexus in collaborazione con il Museo Diocesano di Brescia.

Interverrà
Don Giuseppe Fusari
(Direttore del Museo Diocesano di Brescia)

A seguire visita guidata in anteprima con i curatori della mostra Luciano Baiguera, Paolo Linetti e Margherita Sommesse.

***

L’Accademia Talent Music Master Courses presenterà , con un concerto inaugurale ad ingresso gratuito, sabato 22 ottobre alle 21 la stagione concertistica TALENT MUSIC MASTER CONCERTS 2016/2017 presso il Salone Monumentale del Refettorio del Museo Diocesano di Brescia.