Brescia, Storia, Arte e Scienza al museo di Scienze naturali con “Stars”

0

All’interno del progetto St.Ar.S, Storia, Arte e Scienza, ecco di seguito tutti gli appuntamenti, alle 20.45, presso il Museo di Scienze Naturali (via Ozanam 4, Brescia).

Giovedì 13 ottobre, Le stelle sulle torri: introduzione agli orologi astronomici di Brescia, Cremona e Padova, a cura di Mario Margotti, ARASS-Brera, Associazione per il restauro degli antichi strumenti scientifici.

Mercoledì 19 ottobre, ANCHE LA GIOCONDA USA L’ANTIRUGHE: LA SCIENZA A SERVIZIO DELL’ARTE, conferenza della dott.ssa Michela Pasquali, Laboratorio di chimica per le tecnologie, Università di Brescia.

Giovedì 20 ottobre, ASTOLFO SULLA LUNA, lezione spettacolo di Claudio Bontempi dedicata alla ricorrenza della prima edizione originale dell'”Orlando Furioso”. Presentazione del corso divulgativo di astronomia che inizia il 27 ottobre al Museo.

Mercoledì 23 novembre, ARTE, SCIENZA E NATURA IN MOSTRA, proiezione a cura di Sara Dalena.

Mercoledì 14 dicembre, IL SECOLO DELLE GRANDI ESPLORAZIONI, conferenza dello scrittore Francesco Ongaro.

Gli incontri sono organizzati dal Centro Studi e Ricerche Serafino Zani, dall’Associazione amici dei parchi e delle riserve naturali e dall’Unione Astrofili Bresciani. Ingresso libero.