“Baita 2.0”, teoria e pratica di bioedilizia. Corsi con Confartigianato

0

Un percorso formativo inedito realizzato dalla Confartigianato di Brescia e Lombardia Orientale per offrire una formazione tecnica all’avanguardia alle imprese legate all’edilizia e nuove opportunità di business in un settore in forte crescita. Questo è l’intento di “Baita 2.0” incentrato sulla bioedilizia e per riqualificare le aziende che operano nell’edilizia e nei settori collegati, attraverso l’accesso a un mercato che propone metodi alternativi a quelli tradizionali nella direzione del rispetto dell’ambiente e della salute.

Il percorso formativo si svolgerà tra ottobre e luglio e prevede sei moduli. Il primo dedicato all’introduzione alla bioedilizia, il secondo sulle tecniche e i materiali, il terzo tra progettazione, building information e modeling. Poi il quarto sull’esecuzione e altre tecniche, il quinto per l’analisi e la gestione dei costi legati al cantiere e l’ultimo sulla riqualificazione e ristrutturazione.

Oltre ai ventuno incontri teorici in aula, che si terranno soprattutto nella sede di Confartigianato, in via Orzinuovi 28 a Brescia in orario serale infrasettimanale, sono previste lezioni pratiche e tre visite ad aziende leader che producono materiali nel pieno rispetto dei principi della bioedilizia.

Il corso è riservato ai titolari e dipendenti delle ditte artigiane e ai professionisti iscritti all’Albo dei Geometri. Per questi ultimi è prevista anche l’acquisizione di crediti formativi. Al termine del percorso formativo a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato finale. Per avere informazioni e iscriversi si può contattare l’ufficio categorie ai numeri 030.3745283-324 oppure via mail.

BAITA 2.0 (PROGRAMMA E ISCRIZIONE)