Lucca Comics, top della letteratura fantasy con Erikson e Sanderson

0

Si avvicina il momento topico per tutti gli appassionati di narrativa fantasy e non solo: dal 28 ottobre al 2 novembre 2016, infatti, si terrà il Lucca Comics 2016, che ogni anno riempie le mura della città toscana.

In questa edizione saranno molti gli scrittori presenti: Terry Brooks autore di “Shannara”, Philip Reeve che ha entusiasmato i lettori con le sue “Macchine Mortali”, Brandon Sanderson, il prolifico scrittore che ha concluso magistralmente “La Ruota del Tempo” di Robert Jordan, Joshua Khan con Shadow Magic, e Steven Erikson, il creatore del dirompente e affascinante mondo Malazan. Tutti pezzi da novanta della letteratura fantasy, che si riuniranno martedì 1 novembre sul palco del Teatro del Giglio alle 10.30, per svelare i misteri e i segreti del mondo letterario fantasy.

Steven Erikson
Steven Erikson

Per tutti i fans ricordiamo che al Lucca Comics sarà presentato l’ultimo capitolo della saga “Il Libro Malazan dei Caduti”, edito dalla casa editrice Armenia, grazie alla quale è stata possibile la presenza dell’autore Steven Erikson. La stessa Armenia che sta curando la serie del “Dottor Who”: l’ultima pubblicazione, nel mese di settembre, è stato il romanzo “Dottor Who. Tempo Profondo”.

Brandon Sanderson
Brandon Sanderson

La partecipazione di Brandon Sanderson, invece, è stata resa possibile da Fanucci Editore, che ha pubblicato, oltre che “La Ruota del Tempo”, l’importante saga “Le Cronache della Folgoluce”, per ora formata da due volumi.

Per tutte le info visita il sito del Lucca Comics 2016.