Corzano, domenica di caccia alla volpe, bici e concorso di foto

0

La biblioteca di Corzano e le associazioni “Asilo dei Creativi” e “Terre Basse” propongono per domenica 2 ottobre a Meano, frazione del paese della bassa bresciana, una caccia alla volpe. E’ una rievocazione storica di un evento dedicato agli animali, alla tradizione e alla vita all’aperto. Alle 9,30 all’Asilo dei Creativi in piazza Vittorio Veneto 1 sarà presentata la falconeria, seguita dal battesimo della sella per i bambini. Alle 10,30 inizierà la caccia alla volpe partendo dall’asilo e alle 12,30 l’arrivo con la galoppata finale alla cava di Meano.

Alle 13 lo spiedo aperto a tutti in asilo con il gruppo sportivo di Corzano (iscrizioni entro il 27 settembre per 25 euro al 349.8603006). Nel pomeriggio alle 14,30 ci sarà una dimostrazione dell’antico gioco della morra. Poi dalla cava di Meano, all’ingresso della strada per Pompiano, alle 15,30 ci sarà un’escursione in mountain bike su un percorso di gimkana di prova per bambini e ragazzi fino a 13 anni con Mtb School Ruote Basse Asd Ciclistica Pompiano e in chiusura una prova a tempo. La partecipazione all’evento sportivo è gratuita. Poi spazio a una dimostrazione di volo con gli aereo modelli del Gruppo Aereo Modellistico Diavolo Rosso.

Alle 16,30 una gara di tiro del sasso aperta a tutti. Info sul sito internet e al 349.8603006 e le iscrizioni possono essere fatte anche il giorno della gara. A seguire ci sarà l’apericena in cava con la musica e uno stand gastronomico. Sarà indetto anche il primo concorso fotografico “Caccia alla volpe”. Per partecipare bisogna inviare fino a quattro foto alla mail. Sono previsti premi per le tre foto prime classificate e una mostra tra quelle selezionate. La partecipazione è gratuita.