Sarezzo, “Il pronto soccorso malato” nelle pagine di Daniele Giovanardi

0

Sabato 1 ottobre alle 18 lo Spazio dell’Improbabile, studio d’arte di Cinzia Bevilacqua in via Repubblica 187 a Sarezzo, ospiterà Daniele Giovanardi (fratello gemello del parlamentare Carlo) autore dell’ultimo libro “Il pronto soccorso è malato. Manuale di sopravvivenza per operatori e utenti” e dialogherà con il giornalista Roberto Armenia. Stamattina l’autore ha presentato il volume anche su Rai Uno.

Daniele Giovanardi è nato a Modena nel 1950. Medico, è stato vice presidente e segretario dell’Ordine dei Medici di Modena, presidente della Croce Rossa di Modena e fondatore della Confraternita della Misericordia. Membro della Commissione Nazionale per l’emergenza-urgenza, responsabile nazionale del Sindacato Snami Ospedalieri e consigliere nazionale della Simeu (Società italiana di medicina emergenza-urgenza).

La sua carriera professionale si è sviluppata al pronto soccorso del Policlinico di Modena, da medico frequentatore a direttore. Carabiniere, atleta olimpionico e pittore, si occupa tuttora di volontariato.