Erbusco, weekend tra le cantine per gustare il Franciacorta. Con la specialità Dosage Zero

0

Un viaggio nel gusto tra le più importanti cantine della Franciacorta. Lo promuove “Cantine di Franciacorta-The wine store” di Erbusco per sabato 17 e domenica 18 settembre. Il banco d’assaggio per i due giorni del festival è dedicato ai Franciacorta Dosage Zero e a un altro prodotto a scelta delle singole cantine. L’iniziativa propone una degustazione destinata agli appassionati del Franciacorta che amano provare più prodotti in un unico luogo, dove peraltro è possibile anche acquistare i vini a prezzi interessanti.

Saranno due giornate con quattordici cantine ogni giorno per presentare il proprio Franciacorta Dosage Zero accanto a un altro vino a loro discrezione. Gli assaggi saranno accompagnati da un buffet. Si tratta di un evento unico nel suo genere e che mancava da sei anni sul territorio. Il Dosage Zero si rivolge a palati curiosi, amanti dei vini di struttura, pronti a leggere nel vino le sfumature dell’annata, a sperimentare sensazioni tattili particolari e a rischiare abbinamenti inconsueti.

Un vino che esprime la sua evoluzione naturale, mantenendo però complessità e freschezza e una lunga persistenza. L’iniziativa si terrà dalle 10 alle 19,30 al costo di 15 euro a persona per la giornata scelta, con calice Franciacorta e tracolla porta calice in omaggio. Per informazioni e prenotazioni si può contattare lo 030.7751116, visitare il sito internet o mandare una mail.