Finale “Miss Italia 2016” a Jesolo, tutta Brescia per Mariagrazia Portesani

0

Pala Arrex di Jesolo, ore 20,35 di sabato 10 settembre. Si alzerà il sipario sulla finalissima di Miss Italia 2016, giunta alla 77° edizione, in cui si deciderà la ragazza più bella d’Italia tra le quaranta finaliste in corsa. Dj Francesco Facchinetti condurrà l’appuntamento (diretta su LA7, qui la diretta streaming), mentre le concorrenti saranno valutate da due giurie, una tecnica e l’altra artistica. Tra le quaranta che ambiscono alla fascia e alla corona più famosa ci sarà anche la bresciana Mariagrazia Portesani, 18 anni di Offlaga.

GUARDA LA PRESENTAZIONE DI MARIAGRAZIA (DA CREMONA1TV)

Iscritta alla quinta classe superiore del liceo scientifico delle Canossiane, ha vinto tutti i concorsi provinciali e regionali (da Cremona a Sarnico), andando avanti e superando anche altre bresciane eliminate in precedenza. Mariagrazia sarà così l’unica ragazza a rappresentare Brescia e provincia nella finale del concorso. Lei, come le altre, dovrà passare dal giudizio della giuria tecnica formata da Cinzia TH Torrini, Pino Pellegrino, Rosanna Lambertucci, Enzo Miccio, Federica Moro, Elvia Grazi, Veronica Maya, Elisa D’Ospina e Maria Mazza.

Poi sarà il turno della valutazione artistica, con Raoul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme, Anselma Dell’Olio e l’olimpionico Gregorio Paltrinieri. Alla votazione finale potrà concorrere anche il pubblico da casa con il televoto. Durante la serata verrà fatta una scrematura, riducendo le ragazze a 20, quindi a 10, 5, 3 e alle due finaliste. Nel corso della serata sono attesi anche gli ospiti Lorenzo Fragola, Alessio Bernabei e il comico Francesco Cicchella. Tutta Brescia potrà tifare la propria beniamina: Mariagrazia Portesani, la numero 08.