Libri, uscita di “Calamity” in ebook. Il nuovo romanzo di Brandon Sanderson

0

Nella giornata di oggi, giovedì 8 settembre 2016, sarà possibile trovare in formato ebook il nuovo libro del famoso scrittore Brandon Sanderson: Calamity.

Il romanzo, edito da Fanucci, è l’atto conclusivo della Trilogia degli Eliminatoriiniziata nel 2013 con “Steelheart” e proseguita nel 2015 da “Firefight“. La saga si sviluppa in un futuro dispotico, dove alcuni individui, gli Epici, hanno assunto dei poteri incredibili, dopo uno strano fenomeno che ha colpito la Terra. Decisi a usare la loro forza per dettar legge, gli Epici dovranno però vedersela con gli Eliminatori, chiamati a scoprire come poter fermare i nemici.

thumbnail_calamity_sandersonE ora è giunto “Calamity”:  “Tutto ebbe inizio quando Calamity, l’ardente stella rossa, illuminò il cielo, dando inizio all’era dominata dagli Epici. Il destino di David Charleston è stato legato alla loro malvagità fin da quella storica notte. Steelheart ha ucciso suo padre, Firefight ha segnato per sempre la sua vita. Ora non restano che i nemici che abitano Ildithia, la città di sale, il luogo in cui risiedono tutte le risposte e dove avrà inizio la battaglia finale contro gli oppressori. Perché David e i suoi Eliminatori sono sempre più vicini a carpire il segreto che gli Epici si ostinano a celare, così come i loro punti deboli. Una battaglia impari, in cui ogni cosa è messa a repentaglio. Ma quando tutto sembra ormai perduto, uno spiraglio di salvezza illumina il destino degli Eliminatori. La fine non è ancora giunta, e David è abbastanza coraggioso e folle da affrontare faccia a faccia il più potente degli Epici e ristabilire per sempre il giusto corso degli eventi. O perire”.

“Un’altra vittoria per Brandon Sanderson… semplicemente un grande scrittore.”  Patrick Rothfuss

“Una suspense inarrestabile e un climax esplosivo.” – James Dashner

Il libro sarà disponibile, in formato cartaceo, nelle librerie a partire del 22 settembre (Euro 16).