Vaprio d’Adda (Mi), novità e conferme in quattro giorni di “Sposidea” a Villa Castelbarco

0

Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda, in provincia di Milano, dal 29 settembre al 2 ottobre ospiterà la nuova edizione di “Sposidea”, la storica fiera dedicata al mondo del weeding. Da ventitré anni è punto di riferimento del settore e svela in anteprima le nuove tendenze. In una cornice verde di 800 mila metri quadrati i visitatori potranno immaginare e disegnare il loro giorno più bello. Dall’abito ai fiori, dal fotografo al weeding planner e fino al life coach: tutto sarà a disposizione delle coppie che stanno organizzando il proprio matrimonio. Spazio alle ultime novità, proposte tradizionali o innovative e ogni coppia potrà soddisfare le proprie ricerche. “Amore e Libertà” è il tema che la manifestazione ha scelto per questa edizione. Tema al quale risponde anche il sondaggio realizzato con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

“Che tipo di partner sei: narciso, equilibrista o guardiano dell’amore?” cui hanno partecipato innamorati pronti a rispondere a domande sul proprio rapporto di coppia, indagando la sfera della fiducia, del rispetto dei propri spazi e di quelli del partner e del rapporto all’interno della coppia. I futuri sposi potranno scoprire che tipo di partner sono grazie alla possibilità di effettuare il sondaggio e ricevere la consulenza offerta dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia durante i quattro giorni della manifestazione. Stilisti, graphic designers, pasticceri, maestri floreali, wedding planner, esperti di catering, life coach, giornalisti e psicologi si presenteranno ai futuri sposi che potranno così organizzare ogni aspetto del proprio matrimonio e progettare al meglio il loro giorno più bello con estro e professionalità.

Tra gli espositori, nuove proposte, vecchie conferme e partnership con la rivista “White Sposa” e il Calzificio Franzoni che omaggerà le visitatrici con la calza autoreggente Party 8. La new entry è Barbara Montagnoli Atelier, il cui motto è “La libertà è di moda e la moda è libertà”. Ogni sposa potrà trovare l’abito che cerca. “Di qualsiasi tipo, colore, cultura, sesso, religione o pensiero essa sia, la sposa è libera di amare e vestire la sua felicità con l’abito che vuole” dice la stilista. Presente per la prima volta anche Chiara Giribuola, wedding planner di Dolores Tommasi Atelier che a “Sposidea” presenterà tre linee di abiti, tutti realizzati con stoffe italiane: la linea gioiello, preziosa ed elegante, la linea romantica, con trasparenze, pizzi ed effetti tattoo e la linea sbarazzina, per spose lontane da ogni rigore. “Ma non è tutto – precisa Chiara – il mio lavoro guarda anche al mondo Lgbt, con creazioni personalizzate che sappiano rispettare la personalità di entrambe le spose nel momento più importante della loro vita”.

Alla manifestazione c’è anche chi ritorna dopo qualche anno di assenza, come la wedding planner Monica Oliviero di “White Rose”, nel settore dal 2001, da quando ha scelto di dedicarsi all’organizzazione di matrimoni. “Adoro lavorare con creatività, prendermi cura di ogni dettaglio e anche farlo – racconta Monica – per regalare un evento che rimanga per sempre negli occhi degli sposi”. O l’Atelier di Barbara Montagnoli che dopo alcuni anni torna a “Sposidea” per dedicare alle future spose un’esperienza nuova nel suo spazio espositivo. “Realizziamo abiti che rappresentano la personalità di chi li indossa – spiega Alessandra Ginelli, socia della stilista Barbara Montagnoli.- Sono abiti su misura, creati caso per caso e confezionati dopo un colloquio con le future spose, in atelier.

E’ da questo momento che inizia la nostra proposta ampia ed eclettica che va da uno smoking bianco con pantalone o un abito gipsy con pizzi. L’Atelier riproporrà questo angolo creativo, regalando alle spose l’esperienza di una vera e propria seduta stilistica”. Ci saranno 3 mila metri quadri di spazio coperto in villa, 110 espositori, di cui 80% storici e 20% new entry e sono attese 12 mila persone nelle quattro giornate. Per tutte le informazioni si può visitare il sito internet.