Palazzo Loggia e Hapoel, per Basket Brescia passerella e partita di lusso

0

Prima la cerimonia ufficiale di presentazione al Palazzo della Loggia, poi in serata la partita contro l’Hapoel Gerusalemme a Montichiari: sarà una grande giornata per i tifosi e gli appassionati della Germani Basket Brescia, chiamati a partecipare a due eventi di grande fascino che segnano l’inizio della stagione che vedrà la Leonessa tornare nella massima serie del basket italiano.

LA CERIMONIA DI PRESENTAZIONE – Si svolgerà presso il Salone Vanvitelliano del Palazzo della Loggia di Brescia, alla presenza dell’On. Emilio Del Bono, sindaco del Comune di Brescia, del presidente Graziella Bragaglio, del patron Matteo Bonetti, del Dr. Mauro Ferrari, amministratore delegato di Germani Spa, del Dr. Renato Bonaglia, amministratore delegato di Alcass Spa, del Dr. Franco Dusina, presidente di Centrale del Latte di Brescia, del Dr. Giovanni Comboni, vice presidente di A2A, e del Dr. Federico Zurleni, direttore generale di Legabasket Serie A.

GERMANI BASKET BRESCIA-HAPOEL BANK YAHAV GERUSALEMME – Si gioca al PalaGeorge di Montichiari, palla a due alle ore 20.30. La partita è valida per la prima edizione del ‘Trofeo Roberto Ferrari’.

INFO TICKET – I tagliandi sono in vendita sul circuito on line VivaTicket.it. Sarà possibile acquistare i tagliandi anche presso le biglietterie del PalaGeorge di Montichiari a partire dalle ore 17. Questi i prezzi dei biglietti (non comprensivi di eventuali diritti di prevendita): Curve Euro 10,00 – Tribune Euro 14,00 – Parterre Euro 20,00. È previsto in ogni settore l’ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni.

GLI AVVERSARI – L’Hapoel Bank Yahav Gerusalemme è una squadra di grande prestigio internazionale, che quest’anno disputerà l’EuroCup sotto la guida di Simone Pianigiani, ex CT della Nazionale italiana (109 presenze sulla panchina azzurra), vincitore di 6 scudetti, 4 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane alla guida della Mens Sana Siena e di 1 Coppa di Turchia sulla panchina del Fenerbahce.

Nel roster del club israeliano spicca il nome di Amar’e Stoudemire, ex giocatore di Suns, Knicks, Mavs e Heat, che vanta 14 stagioni in NBA, 6 convocazioni all’All-Star Game e ha vinto la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Atene 2004 e l’oro ai FIBA Americas Championship del 2007 con il Dream Team USA.

Il 33enne di Lake Wales non sarà l’unico top player che sarà possibile osservare al PalaGeorge: fa parte del roster dell’Hapoel Gerusalemme anche Jerome Dyson, campione d’Italia nel 2015 con la Dinamo Sassari, Curtis Jerrells, vincitore dello scudetto con l’Olimpia Milano nel 2014, Tarence Kinsey e degli esperti israeliani Yotam Halperin e Lior Eliyahu, che rendono la rosa a disposizione di coach Pianigiani assolutamente competitiva anche a livello internazionale.

Nei giorni scorsi, l’Hapoel Gerusalemme ha preso parte al Trofeo Tirrenia, disputato al GeoPalace di Olbia. Questi i risultati delle partite disputate in Sardegna dalla squadra israeliana:

Banco di Sardegna Sassari-Hapoel Bank Yahav Gerusalemme 88-85
Sassari: Johnson Odom 25, Casula, Lacey 10, Devecchi 2, D’Ercole, Martin, Sacchetti 11, Savanovic 19, Carter 18, Stipcevic 3, Ebeling, Monaldi. All: Pasquini
Hapoel Gerusalemme: Stoudemire 14, Dyson 23, Eliyahu 4, Timor, Menco 6, Kinsey 10, Jones 11, Shafa, Peterson, Jerrels 17, Rosefelt. All: Pianigiani

Pasta Reggia Caserta-Hapoel Bank Yahav Gerusalemme 74-80
Caserta: Sosa 28, Duranti 1, Cinciarini 8, Ventrone, Putney 10, Gaddefors 8, Bergantino ne, Giuri 7, Bostic ne, Cefarelli 2, Watt 10. All: Dell’Agnello
Hapoel Gerusalemme: Stoudemire 3, Dyson 11, Eliyahu 8, Timor 6, Menco 2, Kinsey 8, Jones 14, Shafa, Peterson10, Jerrels 18, Rosefelt. All: Pianigiani

TV – La partita tra la Leonessa e l’Hapoel Gerusalemme andrà in onda in differita sugli schermi di Teletutto venerdì 9 settembre a partire dalle ore 20.30. La telecronaca sarà a cura di Cristiano Tognoli e Fabio Fossati.

INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ – Durante il primo quarto di gioco della partita sui LED pubblicitari del PalaGeorge di Montichiari compariranno i riferimenti per sensibilizzare i tifosi a effettuare una donazione a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma dello scorso 24 agosto attraverso la campagna promossa dal Giornale di Brescia. Per questo motivo al posto dei loghi degli sponsor di Basket Brescia Leonessa compariranno le coordinate per procedere alle donazioni:
c/c 69000
intestato a: ‘Fondazione della Comunità Bresciana Onlus Emergenza Terremoto 2016’
causale: Terremoto 2016
IBAN: IT82C0350011200000000069000