Fantasy, fantascienza, horror e noir. I prossimi libri in uscita tra “Star Wars” ed “Harry Potter”

0

L’editoria non si ferma mai e anche nei prossimi mesi dell’anno propone romanzi interessanti per tutti gli amanti della lettura. Di seguito segnaliamo alcuni importanti titoli di recente pubblicazioni o prossimi all’uscita nelle librerie, tra cui fantasy, noir e horror.

Armenia Edizioni

Dal 29 settembre 2016:

“Dottor Who – Deep Time, Tempo Profondo” di Trevor Bexandale (Euro 12.50). Il romanzo fa parte della serie Dottor Who, in onda su Jimmy e Rai 4, ed è il settimo titolo pubblicato da Armenia.

Dal 27 ottobre 2016:

“Il Libro Malazan dei Caduti – Il Dio Storpio” di Steven Erikson (Euro19.00). Il libro conclude la leggendaria saga e sarà disponibile in occasione del Lucca Comics.

Multiplayer Edizioni

Dal 1 settembre 2016:

“Metro 2035”, il terzo capitolo della fortunata saga dello scrittore russo Dmitrij Gluchovsky (Euro 19.90).

Dal 29 settembre 2016:

“Star Wars. Battlefront: Compagnia Twilight” di Alexander Freed (Euro 19.90). Romanzo parallelo ispirato al videogioco Star Wars Battlefront. Questa avventura piena d’azione narra le vicende di una squadra di soldati intrappolati nelle trincee della battaglia galattica finale tra bene e male.

Dal 20 ottobre 2016:

“Futu.re” di Dmitry Glukhovsky. Un romanzo all’insegna del sogno della vita eterna (Euro 17.90).

Segnalo, inoltre, il secondo capitolo della saga “The Queen of the Tearling”, uscito il 5 giugno 2016:

“The Invasion of the Tearling” di Erika Johansen. Magia, avventura, mistero e sentimenti in questo incredibile romanzo tra fantasy medioevale e futuro dispotico.

Fanucci Editore

Dal 25 agosto 2016:

“In fondo al tunnel” di John Skipp e Craig Spector. Un viaggio inquietante e adrenalinico, che attraversa i cunicoli del terrore più oscuro, per rivelare la faccia antica e ancestrale delle nostre paure (Euro 16.90).
“L’ultimo erede dei Drenai” di David Gemmell. Il quarto capitolo del Ciclo dei Drenai di David Gemmell, una delle saghe che più hanno influito sullo sviluppo e l’evoluzione della letteratura fantasy (Euro 16.90).

Dal 1 settembre 2016:

“Abaddon’s Gate. La fuga” di James R.A. Corey, terzo capitolo della saga sci-if “The Expanse” (Euro 19.00).
“Siamo tutti in ordine” di Daryl Gregory, un horror che vi terrà con il fiato sospeso (Euro 16.00).
“E morì a occhi aperti” di Derek Raymond. Il primo volume della serie Factory, un caposaldo della letteratura noir (Euro 14.00).
“Aprile è il più crudele dei mesi” di Derek Raymon. Altro noir che indaga con attenzione la natura malvagia degli essere umani (Euro 14.00).

Salani Editore

Dal 24 settembre 2016:

“Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, di J.K. Rowling. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è un nuovo spettacolo di Jack Thorne. Il libro è un’edizione Speciale Scriptbook del testo teatrale (Euro 19.80).