Basket, chiuso il ritiro del Brescia a Ponte di Legno. Amichevole con Hapoel

0

È terminato questo pomeriggio il ritiro della Germani Basket Brescia a Ponte di Legno presso le strutture del CFP Zanardelli, che ha ospitato i giocatori e lo staff tecnico della squadra biancoblu dallo scorso giovedì 1 settembre.

“Abbiamo ricevuto un’eccezionale accoglienza, che ha reso il nostro ritiro particolarmente fruttuoso – afferma Graziella Bragaglio, presidente del Basket Brescia Leonessa -. Ringrazio la Provincia di Brescia che ha favorito lo svolgimento del ritiro a Ponte di Legno e il Centro di Formazione Professionale Zanardelli per i servizi che ci ha messo a disposizione, utili per svolgere al meglio la preparazione al campionato di Serie A che dopo 28 anni ci vedrà nuovamente competere con le migliori squadre del basket italiano”.

“Ringrazio caldamente i responsabili della struttura che ci ha ospitato, nella quale abbiamo trovato tutto quello che ci serviva per preparare al meglio questa fase delicata della stagione – le parole di Sandro Santoro, general manager della Leonessa -. Il ritiro di una squadra rappresenta il momento in cui creare il giusto feeling tra i giocatori, in campo e fuori: poter contare sulle comodità e i servizi offerti dalla struttura che ci ha ospitato ha senz’altro favorito queste dinamiche”.

“Ho apprezzato molto la comodità di poter usufruire di una struttura dove poter soggiornare e allenarsi, senza procedere ad alcuno spostamento – spiega coach Andrea Diana -. I giocatori e tutti i membri dello staff hanno usufruito di un servizio di prim’ordine che ha certamente favorito il buon esito di questo periodo intenso di allenamenti”.

“Il nostro Centro di Formazione Professionale è orgoglioso di aver ospitato il Basket Brescia Leonessa in questi giorni di ritiro – il pensiero dell’Ing. Marco Pardo, direttore del CFP Zanardelli -. Abbiamo cercato di mettere a disposizione della società tutta la professionalità della nostra struttura, una delle chiavi di cui i nostri studenti possono usufruire nell’accedere ai servizi di formazione offerti dalla nostra unità organizzativa”.

 

IL PROGRAMMA – Tornati dal ritiro di Ponte di Legno, i giocatori della Germani prenderanno parte domani mattina alla cerimonia ufficiale di presentazione della squadra, che si svolgerà presso il Salone Vanvitelliano del Palazzo della Loggia di Brescia alla presenza delle Istituzioni cittadine, dei partner commerciali del club e dei tifosi della squadra.

In serata prenderà ufficialmente il via la preseason della Leonessa, che alle ore 20.30 sfiderà gli israeliani dell’Hapoel Bank Yahav Gerusalemme al PalaGeorge di Montichiari in occasione della prima edizione del ‘Trofeo Roberto Ferrari’.