Lumezzane tra scienza, feste patronali e incontri. Tutti gli eventi di settembre

0

Sarà un mese di settembre pieno di iniziative a Lumezzane, tra scienza, feste patronali, conferenze e incontri sui libri. Si parte sabato 3 con le osservazioni al telescopio sul colle San Bernardo e tre appuntamenti il 10. Prima un incontro con l’autrice Anna Maria Bartolini sul movimento, poi la 16° edizione del trofeo “Città di Lumezzane-Coppa d’Oro Avis” di auto storiche e in osservatorio astronomico per l’equinozio di autunno. Domenica 11 torna la camminata per nonni e nipoti e il 15 ci sarà un incontro con Anna Mori per parlare di apprendimento e tecniche rivolte agli studenti.

Sabato 17 si torna sul colle San Bernardo e il 20 partirà il corso di assistenza familiare nella sala consiliare del municipio in via Montegrappa. Il 21 settembre sarà presentata la nuova offerta scientifica di osservatorio e planetario alle scuole e la sera ci sarà spazio per una conferenza sul tumore della mammella. Il 27 settembre, invece, torna il gruppo di lettura in torre Avogadro “Lettori in Torre”.

Per quanto riguarda le feste, dal 4 all’11 settembre si terrà il palio delle contrade a Sant’Apollonio, quella patronale di San Rocco a Fontana dal 9 al 12, quella di San Luigi a Piatucco dal 13 al 19 con il torneo di calcio Memorial Uso Aurora, San Carlo in Valle dal 16 al 19 e la “Settimana del Benessere” dal 17 al 24 nella zona del piazzale delle piscine.

SETTEMBRE A LUMEZZANE