Sarezzo, la “luce” di Cristian Raggi sbarca nella moda. Con Valeria Marini

0

Dalla Valtrompia al mondo dello spettacolo, realizzando componenti per l’illuminazione sofisticati, di grande stile e originali, che ben si collocano in una scenografia d’alta moda. Per Cristian Raggi, giovane imprenditore nel settore, si avvera un sogno. “Mi ha sempre affascinato il mondo della moda, il lavoro che ruota intorno a una sfilata che diventa un vero e proprio spettacolo – dice – la presenza di creazioni di stile e originalità che illuminano la scena, sono componenti d’arredo che possono essere un valore aggiunto a una manifestazione”. Così la pensa Cristian Raggi che nel suo ampio showroom in zona Crocevia a Sarezzo offre mille e una proposte d’illuminazione, dalla plafoniera più sofisticata al lampadario da cucina ultimo modello.

L’ultima sua creazione, una plafoniera in prezioso vetro di Murano, gli è valsa il primo premio eccellenza prodotto Made in Italy consegnatogli dal senatore cinese Zhu e assegnatogli dalle associazioni Italia-Cina e Q.M.I. Ciò fa capire che il giovane imprenditore ha le idee chiare e non si limita a vendere, bensì progetta e pone le basi per un futuro che, a quanto pare, si profila con buone opportunità e che stanno portando la Cristian Raggi Creation nel mondo dello spettacolo ma, soprattutto, oltre i confini della Valtrompia. Il preambolo si spiega con la casuale conoscenza fatta, durante una cena di lavoro nel bresciano, con la showgirl Valeria Marini. A Cristian si è accesa, tanti per restare in tema ,”la classica lampadina”.

“Ho pensato di proporre per la prima volta l’illuminazione nell’alta moda, l’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da Valeria Marini che da buona manager incentiva la creatività dei giovani e punta sempre su volti e idee nuove, per me è stata un’occasione da non perdere”. Subito al lavoro, il progetto è stato inserito nelle manifestazioni della star nazionale “Baci Stellari”. Cristian ha portato le sue creazioni nelle più importanti città italiane e i suoi prodotti in futuro saranno firmati Valeria Marini BY Cristian Raggi. Lo stile è ispirato alla bellezza e alla classe senza tempo della Marini e farà da sfondo alle creazioni di moda. Altre novità sono in vista, ma per ora vige il “top secret”. Non resta che fare gli auguri a questo giovane imprenditore valtrumplino che ha saputo prendere al volo l’occasione giusta al momento giusto entrando in un mondo scintillante.

Del resto, la sua attività è tutto uno scintillio di colori, forme singolari e soprattutto giochi di luce che illuminano persone e luoghi. “L’ impatto con Roma e Milano è stato positivo, la presenza di migliaia di persone mi ha fatto capire quanto Valeria Marini è amata dal pubblico. Spero che questa collaborazione porti buoni frutti e tutto questo possa contribuire a una crescita della Cristian Raggi Creation di Sarezzo. Sarebbe il premio più bello per i tanti sacrifici fatti dai miei genitori, che mi hanno insegnato il mestiere,un mestiere che si evolve ed entra nella nuova generazione” dice.