Brescia, Ant e Borgo Trento per “Fatto con il cuore”. Creazioni a mano solidali

0

Passione, creatività e abilità manuale si mettono al servizio della solidarietà per “Fatto con il cuore”, iniziativa del consiglio di quartiere Borgo Trento di Brescia a sostegno delle attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e prevenzione oncologica che la Fondazione Ant porta avanti nel bresciano. Da settembre, infatti, gli appassionati di lavoro a maglia, decorazione, bijoux e piccolo artigianato potranno mettere capacità e inventiva a disposizione del sodalizio, partecipando al laboratorio creativo per la realizzazione di accessori e oggetti d’arredo fatti a mano da offrire al pubblico nel periodo di Natale.

Le persone che vorranno donare il proprio tempo e talento potranno aderire dall’1 settembre nei negozi Goloseria (via Trento 91/A) e Le Foto di Anna (via Trento 21/A), oppure al PAAV Ant (punto di aggregazione e ascolto del volontariato) di via Trento 13/B. Gli appuntamenti di “Fatto con il cuore” si svolgeranno ogni martedì dalle 19 in una sede del quartiere Borgo Trento. Nelle stesse tre sedi si potranno anche donare materiali, nuovi o di recupero, per produrre articoli fatti a mano. La Fondazione e il consiglio di quartiere chiedono gomitoli di lana e cotone, filati, stoffe, bottoni gioiello, strass e palline natalizie in plastica.

Hanno già aderito le volontarie del quartiere che si sono distinte lo scorso anno per creatività e ingegno nel progetto di “Viva Vittoria”. Alla squadra di lavoro si unisce quella del LaborANT, formato dalle volontarie dei tre PAAV Ant presenti a Brescia. Ci saranno anche le signore della Società di Soccorso – Chiesa di Gesù di Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Tutti i manufatti alimenteranno il temporary solidale che Ant aprirà in centro a novembre e dicembre. Le donazioni raccolte con l’offerta dei prodotti permetteranno di continuare a garantire gratuitamente l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e a organizzare giornate di prevenzione oncologica sul territorio bresciano.