Collebeato, ferragosto a “La Madunina” tra messe, fiori di carta, musica e gusti

0

Per Ferragosto a Collebeato, nell’hinterland bresciano, si terrà il consueto appuntamento al santuario della Madonna della Calvarola. La festa a “La Maduninå” è organizzata dagli “Amici de la Maduninå” con la parrocchia locale e il patrocinio del comune e si svolgerà domenica 14 e lunedì 15 agosto con momenti di riflessione spirituale e svago in compagnia.

Una festa che coinvolge a vari livelli gli organizzatori e i fedeli che frequentano il Santuario, con la cerimonia religiosa preparata insieme ai fiori di carta per le composizioni e l’addobbo delle strade adiacenti davanti al santuario. Si partirà già giovedì 11 e venerdì 12 agosto con la recita del Rosario alle 18 e la messa alle 18,30 al Santuario.

Si replica anche sabato 13, ma nella chiesa parrocchiale, mentre domenica 14 agosto ci sarà la messa alle 18,30 al santuario e alle 19,30 lo stand gastronomico e il ballo liscio con il duo “Andrea e Rosa” nella piazzetta di via Marconi. Lunedì 15, festa di Ferragosto, si parte alle 10,30 con una messa al termine della quale sarà dato un omaggio con i fiori di carta. Poi l’aperitivo e alle 15 la pesca di beneficenza a favore del santuario. Alle 18,30 un’altra messa, alle 20 il rinfresco e alle 21 il sorteggio della sottoscrizione a premi.