Basket Leonessa, Alessandro Pediconi nuovo addetto stampa. Da 15 anni nella palla a spicchi

0

Germani Basket Brescia è lieta di dare il proprio benvenuto ad Alessandro Pediconi, chiamato a ricoprire il ruolo di addetto stampa della società. 42 anni, due figli, ha iniziato a occuparsi di comunicazione sin dagli anni dell’Università. Dopo aver ricoperto il ruolo di ufficio stampa di un Ente pubblico si è dedicato interamente al giornalismo sportivo, seguendo da oltre 15 anni la pallacanestro italiana ed europea e prendendo parte anche a diverse manifestazioni internazionali (Eurobasket 2013 a Koper e Lubiana, Mondiali 2014 a Granada e Madrid, Eurobasket 2015 a Berlino e Lille). Vanta collaborazioni con diverse testate nazionali e locali e negli ultimi anni si è specializzato nella comunicazione on line, prima come web editor della testata Sport.it e poi come direttore responsabile del sito Sportxpress.

Questo il pensiero di Nicola Tolomei, responsabile dell’Area Marketing del club lombardo. “Con l’arrivo di Alessandro Pediconi potremo lavorare alla valorizzazione dei nostri sponsor e dei nostri partner, sia su scala locale che nazionale, sfruttando tutte le leve utili della nostra piattaforma di comunicazione e dando visibilità a tutte le iniziative che andremo a sviluppare nel corso della stagione”.

Queste le parole del nuovo addetto stampa: “Sono davvero onorato di poter iniziare il mio percorso in una società autorevole come Germani Basket Brescia, per di più nell’importante stagione del ritorno in serie A. Ringrazio la proprietà e la dirigenza per la fiducia ricevuta e per il ruolo che mi è stato affidato, che cercherò di ricoprire con entusiasmo e professionalità, dando il mio contributo all’ulteriore crescita di un club organizzato e ambizioso”.