Bormio, prime tre partite del "34° Valtellina Basket Circuit". Si parte l'11 agosto

0

Inizia a delinearsi il programma del 34° Valtellina Basket Circuit. E se, come consuetudine, le variazioni nel calendario della più prestigiosa summer league europea, ma pur sempre torneo di servizio, sono sempre dietro l’angolo, per assecondare le richieste work in progress dei team che arrivano a preparare la stagione a Bormio, sono ufficiali le prime tre partite, che nell’edizione 2016 dovrebbero essere una ventina.

Giovedì 11 agosto, al PalaScieghi di Sondrio, il battesimo del “Circuit” con il match tra Appalachian State University e una rappresentativa locale, mentre sabato 13 agosto, al Pentagono di Bormio, si comincerà a fare sul serio, con l’incontro tra il college USA e AS Monaco, al ritorno in Valtellina dopo il ritiro della scorsa estate. Sempre a Bormio, venerdì 19 agosto, i monegaschi giocheranno contro la Nazionale degli Emirati Arabi Uniti (UAE). Le partite dovrebbero iniziare alle ore 19.

Nel frattempo proseguono i contatti che potrebbero portare a Bormio altre squadre, infatti si è aggiunto all’elenco dei team che arriveranno in provincia di Sondrio anche il Lugano Basket, mentre sono confermate le presenze di Olimpia Milano EA7, Vanoli Cremona, Antibes, Tolone, Tofas Bursa, Darussafaka Istanbul, Galatasaray Istanbul e Unics Kazan. Con ben 4 squadre partecipanti alla prossima Eurolega.

Come sempre allenamenti e partite saranno a ingresso gratuito.

Alcune date indicative (da confermare) dei ritiri:

-Monaco 7-20 agosto;

-Appalachian State University 10-13 agosto;

-Olimpia Milano EA7 25 agosto – 7 settembre;

-Tolone 28-30 agosto;

-Tofas Bursa 28 agosto – 9 settembre;

-Galatasaray Istanbul 1-8 settembre;

-Vanoli Cremona 2-4 settembre;

-Antibes 5-8 settembre.