Pattinaggio artistico, Lambiel e tante stelle a "Pinzolo on ice" prima di Ferragosto

0

Danza, energia, forza atletica, grazia, arte e musica per uno spettacolo sul ghiaccio sempre molto atteso, che si fa ammirare e suscita emozioni. È l’appuntamento con “Pinzolo on ice”, il gran gala di pattinaggio artistico su ghiaccio che si terrà il 14 agosto prossimo, alle 21.30, presso il Palaghiaccio di Pinzolo. Quest’anno, ospite speciale del gran gala sarà Stephane Lambiel, pattinatore svizzero, medaglia d’oro ai Campionati mondiali del 2005 e 2006 e argento olimpico a Torino 2006.

Noto al grande pubblico per le sue originali e velocissime trottole, sarà affiancato da numerosi altri campioni e professionisti del pattinaggio artistico. In pista scenderanno anche: Nicole della Monica e Matteo Guarise, coppia medaglia d’oro ai Campionati italiani 2016, la Campionessa italiana 2016 Giada Russo, Denis Wassiliev, giovane promessa del pattinaggio mondiale e anche ottimo showman, l’atleta della Nazionale italiana Guia Tagliapietra.

E, poi, ci saranno gli acrobati e giocolieri di fama mondiale “Fly on ice”, la spettacolare coppia Yannik  Boneur e Annette Dytrt, la Compagnia di pattinatori professionisti “Ghiaccio spettacolo” che annovera, tra i suoi componenti, anche tanti maestri dell’edizione 2015 della famosa trasmissione trasmessa da Rai 1 “Notti sul ghiaccio”. Il tutto con l’accompagnamento musicale dal vivo della “Rockhestra rock band” formata da sei musicisti di grande esperienza.

Lambiel, stella di “Pinzolo on ice” 2016, si inserisce in un “albo d’oro” di tutto prestigio  che, negli anni passati, ha visto protagonisti, tra gli altri, Samuel Contesti e Bryan Joubert, Carolina Costner, protagonista dello spettacolo della scorsa estate, ed Evgeni Plushenko, uno dei più grandi campioni di pattinaggio artistico di tutti i tempi che, per anni, ha scelto il Palaghiaccio di Pinzolo per la sua preparazione.

Approdato a Pinzolo per volontà del gestore dello Stadio del ghiaccio Gigi Poli che, con entusiasmo e determinazione, ogni estate propone uno spettacolo di carattere internazionale e in grado di attirare centinaia di spettatori, l’evento è creato da “Gp Sport Management Events”. A completare il tutto ci saranno alcune atlete dello Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo e del Val Rendena Figure Skating Club. Grande e crescente entusiasmo, dunque, da parte di ospiti e residenti, per lo spettacolo che si terrà domenica 14 agosto alle 21.30.

I biglietti d’ingresso (50 euro il centrale numerato, 30 euro il posto non numerato, 20 euro il ridotto non numerato per i bambini minori di 12 anni e per gli over 60) sono in prevendita fino al 10 agosto  presso il Palaghiaccio a Pinzolo nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 21.30 alle 23.00 nel mese di luglio, dalle 10.00 alle 12.00, dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 21.30 alle 23.00 nel mese di agosto.

Per acquistare i biglietti online, sia numerati centrali che interi o ridotti,  si dovrà fare un bonifico con la causale “PINZOLO ON ICE 2016” indirizzato a: GP Sport Management snc
IT 04 R 08179 35260 000010007769 presso la Cassa Rurale di Pinzolo. Appena ricevuta la copia del bonifico i biglietti verranno inseriti in una busta e si potranno ritirare alla biglietteria del Palaghiaccio. Per velocizzare l’avvenuto pagamento, si potrà inviare una copia del bonifico, anche tramite foto o scanner, a stadiodelghiaccio@pinzoloice.it. Si raccomanda di indicare il nominativo della persona che ritirerà i biglietti.