Villa Carcina, attività per bambini, cinema all’aperto e burattini nel parco Glisenti

0

Il comune di Villa Carcina propone altre iniziative dell’estate per i prossimi giorni, fino alla fine di luglio. Domani, martedì 26 luglio, dalle 16 alle 18 nel parco di Villa Glisenti ci sarà “Parole in tavola: assaggio con i cinque sensi” nell’ambito de “La biblioteca fuori di sé” tra letture e laboratori per i bambini dai 4 ai 10 anni. Iniziativa per il progetto “Luoghi” con il comune e la cooperativa “Zeroventi”. In caso di maltempo l’attività sarà eseguita in Villa Glisenti. Si deve prenotare in biblioteca (info allo 030.8982223). Nell’ambito degli appuntamenti estivi, gli assessorati alla Cultura e Servizi sociali propongono per giovedì 28 luglio, dalle 16 alle 18,30, “Ecoartisti al Parco” rivolto a ragazzi dai 5 agli 11 anni  con la cooperativa “Cauto”.

Le iscrizioni sono gratuite e aperte alla coop Il Ponte. Info allo 030.8981985. Sempre giovedì, ma alle 21,30, sarà proiettato il film “L’a.s.s.o. nella manica” di Ari Sandel per la rassegna “Il Cinema sotto le stelle” promossa dall’assessorato alla Cultura e con ingresso libero. Bianca è un’adolescente acqua e sapone, amica di due ragazze belle, intelligenti e, pertanto, invidiate e in voga in tutta la scuola. Qualcosa cambierà in Bianca quando, a una festa, incontrerà Wesley, un ragazzo che le farà notare il suo ruolo da “ruota di scorta”, meno attraente e talentuosa delle sue pseudo amiche del cuore.

Aperti gli occhi e cosciente della sua posizione, Bianca cercherà, in tutti i modi, di cambiare per diventare una leader, una ragazza indipendente e far così breccia nel cuore di Wesley. In caso di maltempo il film sarà proiettato nella sala ex Cinema di via Manzoni, 2. Prima del film ci sarà un’attività di disegno e grafica (in libertà) alle 20,45 in Villa Glisenti. Infine, sabato 30 luglio alle 21, ancora nel parco Glisenti, l’assessorato alla Cultura segnala lo spettacolo di burattini “Il tesoro magico” della compagnia “I burattini di Onofrio”, compagnia che dal 1977 propone esibizioni in tutto il nord Italia per bambini ed adulti. L’ingresso è libero e gratuito.