Bresciacup, "8° Gran Premio degli Ulivi", ultimo giorno per iscriversi a sesta prova

0

Ultimo giorno utile per potersi garantire un posto ai nastri di partenza dell’8º GP degli Ulivi, la sesta prova della Bresciacup 2016 che domenica 24 luglio farà vivere nuove ed inattese emozioni ai bikers amanti del cross country. Un anello di 5500mt, ridotto a 3800mt per le categorie giovanili e femminili tutte, che non lascia spazio a respiro offrendo ogni tipo di terreno e difficoltà che un biker cerca per dare sfogo alle sua voglia di mountain bike.

ROE_2015_RIOIl percorso di Roè Volciano, per quanti ancora non hanno avuto il piacere e l’onore di testarlo, è il classico tracciato che non ti aspetti. Si pensa al Lago di Garda, si pensa ad una zona collinare a metà strada tra la pianura che si apre ai piedi della Valtenesi ed alle montagne che ospitano la Valsabbia. Ed invece eccolo qua, un percorso dove scenari lacustri ed incantevoli borghi cittadini fanno da cornice, ma dove è forte e deciso il profumo dell’off-road che si può percepire nell’aria. Strappi brevi, ripidi, con pendenze che sfiorano e superano anche il 24% che non sono altro che l’antipasto di discese tutte da guidare. Nulla d’impossibile, tutto pedalabile, ma vi renderete presto conto che gambe e lucidità la faranno da padrone.

Un tracciato adatto a scalatori potenti e veloci, capaci anche di restare lucidi per affrontare al meglio i passaggi in discesa tra rocce e ostacoli naturali quali corsi d’acqua e toboga naturali. Ad averne la meglio sarà chi saprà resistere nel corso delle varie tornate previste per ogni categoria perché completare un giro nel minor tempo possibile è una cosa, ma farlo sino al traguardo farà certamente la differenza.

Due le gare previste dal programma con alle ore 8.45 il via delle categorie giovanili e femminili tutte da via Garibaldi nella frazione di Gazzane di Roè Volciano, ove è posto il traguardo. Alle ore 10.00 toccherà invece alle restanti categorie che partendo dal centro sportivo di via Mameli dovranno superare i 1500mt del tratto di lancio prima d’entrare nel circuito di gara vero e proprio.

Ricordiamo che la gara è aperta ai soli tesserati F.C.I. e non è prevista la partecipazione delle categorie Open (Elite e Under23) maschili e femminili.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono centralizzate presso la segreteria di Tagracer al sito internet e dovranno essere effettuate, entro le ore 24:00 di venerdì 22/07/2016.

Si ricorda che la convalida della procedura d’iscrizione è data dalla registrazione mediante il sistema informatico federale Fattore K senza la quale l’iscrizione non sarà ritenuta valida. Per le categorie agonistiche giovanili è sufficiente la conferma d’iscrizione mediante FattoreK.

  1. Non si accettano iscrizioni prive di ricevuta di versamento.