Polaveno, settimana verso il Palio dell’Oca. Con un francobollo speciale

0

Da domenica 24 al 31 luglio Polaveno, paese tra Valtrompia e il lago d’Iseo, ospiterà diversi appuntamenti nell’ambito della tradizionale festa per i patroni San Nicola e Sant’Anna. Si parte domenica 24 alle 20 con una fiaccolata dal santuario di Santa Maria del Giogo. Mercoledì 27 alle 21, a fianco dell’oratorio, ci sarà un incontro con il popolare psichiatra Paolo Crepet, spesso ospite di trasmissioni televisive. Si va avanti giovedì 28 luglio per una serata dedicata al ballo liscio con l’orchestra “William Ragazzi”.

Ci saranno Simona, Oscar e William per allietare il pubblico a fianco dell’oratorio. Si prosegue venerdì 29 dalle 21 quando si esibiranno i “SoloLiga Tribute Band” proponendo i grandi successi e le canzoni meno conosciute di Luciano Ligabue. Sabato 30 luglio, invece, alle 19 si partirà con la sfilata delle contrade tra carri e costumi d’epoca, mentre dalle 21 ci sarà il cabaret musicale con Piergiorgio Cinelli. Domenica 31, ultimo giorno di festa, alle 19 ci sarà il ritrovo e la processione delle contrade nel centro storico e alle 22,30 la trentesima edizione dello storico Palio dell’Oca che ogni anno attira migliaia di turisti da tutta la provincia e non solo.

La chiusura, come da tradizione, sarà con lo spettacolo pirotecnico di “Energia di colori”. Durante tutta la settimana saranno attivi stand gastronomici con specialità della casa. Al programma si aggiunge una novità: il timbro filatelico del Palio. Per averlo si può contattare il pomeriggio e la sera il 333.5782981. Le Poste Italiane saranno presenti a Polaveno domenica sera 31 luglio con un bollo realizzato per l’occasione, con la data e la denominazione della manifestazione. Il pubblico potrà comprare le cartoline create in occasione dell’iniziativa e apporre il timbro dell’annullo. Un ricordo dell’evento e un pezzo da collezione.