Mondiale Supersport in vacanza, Zanetti (Mv Agusta) corre nel campionato inglese

0

Lorenzo Zanetti da venerdì 22 a domenica 24 luglio sarà impegnato come wild card nel campionato inglese di Supersport, sul circuito di Thruxton. In pista sempre con una Mv Agusta F3 675 del Tsingtao Racing, il team di riferimento nel campionato d’oltremanica. “Il campionato nazionale britannico mi ha sempre affascinato e ritengo sia uno dei più competitivi – dice il lumezzanese portacolori del Moto Club – Per questo motivo quando il team Tsingtao Racing mi ha chiamato non ho esitato ad accettare il loro invito.

La moto che utilizzerà sarà però diversa rispetto a quella che utilizzo nel mondiale. Inoltre, non sarà semplice adattarsi a un tracciato che non conosco, ma sono entusiasta all’idea di correre su una pista storica come quella di Thruxton. So che mi aspetta un compito difficile vista la competitività dei miei avversari, ma ce la metterò tutta per ben figurare”. Il mondiale ora fa una lunga pausa e quindi questa possibilità di correre e di restare allenato giunge al momento opportuno. La conoscenza con il team è nata a Donington durante la gara del Supersport.

Il pilota ufficiale del team è passato dalla scorsa settimana nel campionato Superbike britannico, ma essendo la gara di casa per il team inglese, il direttore e lo sponsor hanno pensato di sostituirlo con un nome di richiamo. Da qui la scelta su Zanetti. “La mia presenza servirà anche a mettere a punto la moto per il futuro loro pilota – dice Zanetti – Le gare richiamano dai 50 ai 60 mila spettatori e quando Mv mi ha proposto l’idea di correre, ho subito detto si”. Le squadre ufficiali del mondiale Supersport (Zanetti compreso) saranno impegnate in alcuni test al Lausitzring in Germania, a 110 km da Berlino, dove dal 16 al 18 settembre si svolgerà la prova mondiale.