Clusane e Iseo, da settembre parcheggi gratuiti in via Risorgimento e Paolo VI

0

I parcheggi a pagamento (strisce blu) di via Risorgimento a Clusane, davanti alla biblioteca, diventeranno gratuiti. Lo ha deciso la giunta comunale di Iseo che dall’1 settembre, dopo il periodo estivo, rende gratuiti anche nei giorni infrasettimanali i posti auto di via Paolo VI, davanti alla scuola superiore “Antonietti”. In particolare, da fine agosto l’area tornerà a pagamento solo di domenica (e i giorni festivi infrasettimanali).

Dopo il periodo di The Floating Piers, che aveva portato a una ridefinizione temporanea dei parcheggi ad Iseo, l’area che interessa l’istituto scolastico e la vicina residenza per anziani “Cacciamatta”, ritorna alla situazione precedente, con la gratuità dei parcheggi durante i giorni feriali.

Diverso il discorso per Clusane visto che qui l’area era a pagamento. La scelta di rendere gratuito il parcheggio di via Risorgimento vuole favorire la possibilità di accesso ai molti ristoranti della zona e agli istituti scolastici compresi nell’area, come fanno sapere dal comune.