Bresciacup, parte Sellero Super XC. Programma completo delle gare

0

Si corre domenica 17 luglio a Sellero, nel cuore della Valcamonica, il quinto appuntamento che il Circuito Bresciacup presenta per la stagione 2016. Dopo la tappa cittadina di Rezzato, ove sono stati assegnati i titoli regionali lombardi F.C.I. di cross country, la carovana dei bikers dovrà risalire tra le montagne ed i sentieri che hanno scritto la storia della mountain bike bresciana per vivere l’ennesima sfida.

Due tracciati, uno pensato per le giovani leve ed uno per i bikers più esperti, sui quali si correranno ben tre gare così da poter meglio distribuire gli atleti delle varie categorie che così potranno vivere al meglio la loro corsa in tutta sicurezza. “Quest’anno abbiamo apportato delle piccole modifiche sia al tracciato che al programma – ha detto Mauro Laffranchi, responsabile della manifestazione – il nostro obiettivo è stato quello di cercare di migliorare sia l’aspetto tecnico che quello organizzativo della corsa, facendo tesoro dei feed-back ricevuti ed analizzati dopo l’edizione del 2015.”

Già pronto e completamente tabellato da domenica scorsa l’intero percorso di gara che ha visto così iniziate le prime ricognizioni dei bikers che in anteprima vogliono testare traiettorie e materiali in vista dell’appuntamento che potrebbe anche essere fondamentale in termini di classifica. Con il Sellero Super XC inizia ufficialmente il girone di ritorno della Bresciacup 2016 e, scarto alla mano, a sole tre prove dal termine ogni punticino potrebbe essere determinante per recuperare o perdere posizioni, per non dire confermare o abbandonare la leadership di categoria.

Ecco dunque il programma ufficiale completo del 16º Sellero Super XC:
– Ore 9.00 Gara1
Categorie: M4 – M5 – M6+ – Junior (Ju + MJu) – Junior Donne (Ju + MJu) – MW1 (ELMTW + MW1) – MW2

Premiazioni: ore 11.00 circa

– Ore 10.45 Gara2
Categorie: ELMT1 – ELMT2 – M1 – M2 – M3

Premiazioni: ore 13.15 circa

– Ore 12.45 Gara2
Categorie: AL – Donne Al  – Es – Donne Es

Premiazioni: ore 14.30 circa

Si ricorda che le iscrizioni al 16º Sellero Super XC (ID 112706) sono centralizzate presso la segreteria di Tagracer e dovranno essere effettuate, entro le ore 24:00 di venerdì 15/07/2015 con obbligo di pagamento anticipato e registrazione mediante sistema informatico federale (Fattore K).

Procedura on line per pagamento ed iscrizione
Scheda gara ed info