Basket Leonessa, Nicola Tolomei nuovo capo marketing. "Aumento esperienza"

0

La Società Basket Brescia Leonessa ha il piacere di dare il benvenuto a Nicola Tolomei, nuovo responsabile dell’Area Marketing. 52 anni, sposato con due figlie (Vera e Mia), dal 1991 è impegnato nel campo del marketing sportivo, prima come event producer con la propria agenzia, che per 18 anni ha realizzato eventi e manifestazioni con la pallacanestro (come ad esempio l’Adidas Streetball Challenge dal 1994 al 1998) e per lo sport in generale.

17f9e056-2d71-4a57-9049-44982c584e64Già Direttore Marketing della Federazione Italiana Pallacanestro sotto la presidenza di Dino Meneghin dal 2009 al 2013 e della Lega Nazionale Pallacanestro, dove ha avuto modo di collaborare con Graziella Bragaglio durante il periodo della sua presidenza, attualmente è consulente di marketing sportivo a tutto tondo, docente di Sport Management presso la Business School Academy del Sole 24 Ore e, appunto, Direttore Marketing del Basket Brescia Leonessa.

“La scelta di Brescia la reputo fondamentale nel curriculum della mia attività professionale – il commento di Tolomei -, perché va a completare il mio bagaglio di esperienze e il ventaglio delle mie competenze, che sicuramente mi serviranno in futuro per affrontare nuove sfide”.