Soiano del Lago, tre concerti di “Blues Festival” al castello fino ad agosto

0

“Slang Music” e la Pro Loco di Soiano del Lago propongono l’undicesima edizione della rassegna internazionale di musica blues “Soiano Blues Festival” dal 9 luglio al 6 agosto al castello di Soiano. Ci sarà spazio per vari concerti con tre appuntamenti. Si parte sabato 9 luglio con la Top Priority Band per un omaggio a Rory Gallagher alle 21,30 e con ingresso libero.

I Top Priority nascono nel settembre 2006 dall’incontro tra Robi Braga (chitarra e voce), Maurizio Fogazzi (batteria), Nicola Bignami (basso) e Andrea Braga (piano e organo) per la loro ammirazione verso il musicista Rory Gallagher. La band vuole rendere omaggio al chitarrista irlandese e proporre la sua musica a tutti gli appassionati di blues e rock che già lo amano, con la speranza di farla scoprire e apprezzare anche a tutti quelli che ancora non lo conoscono. Sabato 16 luglio, invece, suonerà Luke Winslow King alle 21,30 con ingresso di 10 euro.

E’ un chitarrista, cantante, produttore e compositore di New Orleans. La sua musica è un eclettico mix che combina il delta blues del Mississippi, la musica folk, il jazz tradizionale e radici del rock and roll. I suoi brani originali mescolano idee contemporanee con stili che provengono da epoche passate, producendo un sound che è sia rustico sia elegante. Tutto questo, insieme alla sua profonda voce e versatile chitarra che gli hanno fatto guadagnare una reputazione come musicista dall’energico soul e dalle dinamiche esibizioni.

Infine, sabato 6 agosto i Rudy Rotta Band suoneranno Swing Jazz Folk Blues, Country Gumbo New Orleans Style alle 21,30 e con ingresso di 10 euro. Chitarrista, cantante ed eccellente compositore, viene ormai annoverato nell’olimpo dei migliori artisti blues a livello internazionale.