Gardone Valtrompia, 24 e 25 settembre torna il trofeo Aido di auto storiche

0

(Pia Grazioli) Sabato 24 e domenica 25 settembre torna a Gardone Valtrompia il “Trofeo Aido-Monica Giovanelli” giunto alla diciassettesima edizione e valido per il Gran Premio “Annalisa Gnutti”. Il programma prevede per sabato 24 dalle 14 alle 16,30 le verifiche tecniche e sportive all’oratorio di Gardone solo per i possessori di licenza Csai e alle 17 il Trofeo Roberto Gaburri con varie prove speciali nell’ovale dell’oratorio. Domenica 25 dalle 8,30 alle 9,30 ci saranno le ultime verifiche all’oratorio San Giovanni Bosco e alle 10,15 la partenza.

Alle 12,30 ci sarà la sosta a “Lo Sparviere” della famiglia Gussalli Beretta a Monticelli Brusati e alle 13,30 il controllo orario di ripartenza. Alle 17,30 l’arrivo a Lodrino e alle 17,45 la passerella per Sarezzo. Infine, alle 19,30 la cena a base di spiedo al Teatro Tenda dell’oratorio di Inzino, seguita dalla classifiche e dalle premiazioni. Le iscrizioni rivolte ai piloti per partecipare sono aperte dall’1 luglio fino al 16 settembre e la quota è di 400 euro.

Il percorso si muoverà da Gardone verso Odolo, passando da Lumezzane, fino a Collebeato, San Giovanni di Polaveno e poi, nel pomeriggio, sul Sebino da Iseo fino a Pisogne e il rientro dall’alta Valtrompia attraversando il colle San Zeno, Pezzaze, Irma, Nozza, Casto, Lodrino e l’arrivo a Gardone. Una parte del ricavato sarà devoluta alle attività dell’associazione Aido. Per tutte le informazioni si può visitare il sito internet.

PROGRAMMA E PERCORSO

SCHEDA DI ISCRIZIONE