Motori, pochi iscritti alla salita Marone-Zone. Gara spostata in autunno

0

La salita Marone-Zone, che era prevista nel fine settimana del 9 e 10 luglio, a causa del numero ridotto di iscrizioni, è stata spostata a settembre, dopo la Malegno-Ossimo-Borno che si terrà il 3 e 4. “Avevo scommesso con me stesso rischiando l’iscrizione ai primi di luglio – ricorda il promoter Armando Esti della scuderia Team 1000 Miglia – Siamo in pieno svolgimento della stagione, con la Trento-Bondone svoltasi la scorsa domenica, alcune prove di europeo concomitanti o vicine, la salita Cesana-Sestriere prevista il 10 luglio.

Conto che in settembre i piloti mi diano la soddisfazione di avere una gara importante”. La data in cui verrà recuperata la salita, riproposta dopo sette anni dall’ultima edizione, potrebbe essere quella del 18 o 25 settembre. Solo dopo il 13 luglio, quando si riunirà la commissione Aci Sport, la data sarà fissata. In quei giorni ci sono concomitanze con alcune gare in Sicilia, la Trapani Erice e la coppa Nissena, valide per il campionato italiano.

La distanza tra la località bresciana e le siciliane, contando che il campionato italiano potrebbe essere anche già deciso, lasciano buone speranze nell’organizzatore bresciano che, comunque vada, vuole mantenere la parola data agli appassionati (circa 50) che hanno mandato l’iscrizione: la gara si farà qualsiasi sia il numero di iscritti.