Magione (Pg), gardonese Wolf Turbo domina la tappa dello Sport Prototipi

0

Lo scorso fine settimana sul circuito di Magione, in provincia di Perugia, teatro del quarto appuntamento del Campionato Italiano Sport Prototipi 2016, la Wolf GB08 Turbo si è confermata come il nuovo punto di riferimento nelle vetture Sport Prototipo. Il dominio della vettura prodotta a Gardone Valtrompia, motorizzata Peugeot 1.6 turbo, schierata dal team ufficiale Avelon Formula e condotta da Ivan Bellarosa, è stato ancora una volta schiacciante.

La barchetta italiana gommata Michelin ha dominato fin dalle sessioni di prove libere, con distacchi sugli avversari che hanno superato il secondo a giro. Una superiorità certificata anche dalle verifiche tecniche cui è stata sottoposta la macchina al termine del weekend a seguito di un reclamo e dalle quali è emersa la massima regolarità di tutte le componenti. In gara, la Wolf GB08 è scattata dalla prima fila e ha mantenuto la testa della corsa per tutti i ventidue giri previsti. Al traguardo il pilota bresciano ha conquistato una perentoria vittoria con oltre cinque secondi di margine sul primo inseguitore, coronata anche dal giro più veloce.

“Siamo più che soddisfatti di come si sta comportando la nuova Wolf GB08 Turbo nelle sue prime uscite – ricorda Giovanni Bellarosa, general manager del team gardonese – Il livello prestazionale è già ottimo sia nei tempi sul giro sia nel passo gara, grazie al grande lavoro di sviluppo e messa a punto che contraddistingue tutti i nostri modelli. E’ un progetto nato decisamente bene e siamo orgogliosi di avere già potuto dimostrare che l’auto sarà il futuro della categoria CN”.