Brescia, “Filmlab Festival”, corso di regia per video clip musicali al Nuovo Eden

0

Nell’ambito del Filmlab Festival 2016, ritorna per la settima edizione il concorso Brescia da girare. L’edizione di quest’anno propone ai concorrenti un campo ad oggi non ancora esplorato, ossia la promozione della città attraverso la realizzazione di videoclip musicali.

flyer_rondinelli_mod (1)Per introdurre i partecipanti nel mondo dei videoclip, verrà richiesta la partecipazione ad un workshop di regia tenuto da un ospite d’eccezione: il regista Jacopo Rondinelli, che ha diretto, tra i molti, i videoclip di Subsonica, Caparezza, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Max Gazzè. L’ammissione al concorso prevede quindi l’iscrizione e la partecipazione al workshop, a numero limitato ed iscrizione gratuita, che si terrà presso il NUOVO EDEN il giorno 6 luglio 2016 pomeriggio.
Dopo l’incontro-formazione con il regista, ai concorrenti si richiede di presentare un videoclip che abbia la città come location. La durata massima richiesta è di 4 minuti.
La consegna del materiale dovrà essere effettuata entro il 31 agosto 2016.

Per iscriversi al workshop e al concorso scrivere a info@filmlabfestival.it entro e non oltre il 5 luglio 2016. I premi saranno sponsorizzati da NewFreePhoto di Brescia in collaborazione con Canon Italia.