Pertica Alta, musica e giochi a Livemmo. Si cercano fondi per i restauri di San Rocco

0

“Un aiuto per San Rocco” è un’iniziativa, nata a Pertica Alta, in Valsabbia, per raccogliere fondi a favore del progetto di restauro degli affreschi tardo quattrocenteschi dell’omonima chiesa a Livemmo. Per realizzare l’opera, il denaro necessario deve essere raccolto entro la primavera del 2017. Per questo motivo domani, sabato 25 giugno, ci sarà una festa per raccogliere fondi. Il pomeriggio sarà dedicato ai gruppi d’amici e alle famiglie e la sera coinvolgerà tutti, con la cena solidale e l’intrattenimento musicale.

Dalle 15,45 si terranno delle attività ludiche, una sorta di gara non competitiva, composta da tre sezioni distinte: “Palio del Fé”, “SuperQuizzone” e “Giochi d’Abilità”. Per partecipare bisogna fare una preiscrizione. Dalle 16 sarà visibile la mostra “San Rocco e gli Animali del Bosco” che tratta il rapporto tra il santo e gli animali in genere (con la Fidc di Pertica Alta). Alle 19,30 si potrà gustare una cena solidale (spiedo, polenta, patatine, bevande, pane salamina, formaggio, torta), con un’offerta.

Ad allietare la serata ci sarà la musica di “Walter & Marco”. Se le condizioni ambientali lo consentiranno, verranno proiettati dei giochi di colori e forme. Per informazioni e prenotazioni si può contattare lo 0365.821292, via mail e sul sito internet. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Per tutti quelli che volessero fare un’offerta, possono versare un contributo sul conto IT50 X0807855450000018001080 (causale: San Rocco) (C. F.: 96029970173).