Lonato, tiratori da tutto il mondo per la 33° Gold Cup Carlo Beretta

0

Più di 400 tiratori, provenienti da ogni parte del mondo, parteciperanno alla 33a edizione della Gold Cup Carlo Beretta. La competizione, prossima al “sold out”, si terrà dal 24 al 26 giugno dalle pedane del Trap Concaverde di Lonato, teatro a luglio degli Europei di Tiro a Volo delle discipline olimpiche.

Tra gli atleti più attesi che si alterneranno sulle linee di tiro lonatesi figurano: Johnny Pelliello, pluripremiato atleta delle fiamme azzurre; Jessica Rossi e Giovanni Cernogoraz, campioni olimpici in carica; Alessia Iezzi, oro nel trap junior ai mondiali del 2015; le fortissime sorelle Alessandra e Arianna Perilli; il ranger spagnolo Jesus Serrano; i fuoriclasse Jiri Liptak; Aaron Heading; Mark Russell e molti altri atleti che hanno scritto la storia passata e recente di questa disciplina.

La gara di sabato 25 si svolgerà a sorteggio sulla distanza dei 100 piattelli, a cui se ne aggiungeranno altri 75 il giorno successivo. Al termine delle due prove il miglior tiratore riceverà, oltre al montepremi, un fucile Beretta DT I Limited Edition. In caso di risultato di 175/175 il premio sarà il prestigioso Beretta SO5. A fianco della competizione vera e propria sabato 25, alle ore 18, avrà luogo l’iniziativa “Sparando con le stelle”. I partecipanti potranno sparare al fianco di Valerio Staffelli e di otto grandi nomi del tiro a volo italiano. L’intero ricavato sarà devoluto per sostenere la ricerca e la cura dei tumori.

Le prove del fine settimana saranno precedute, nella giornata di venerdì 24 giugno, dalla gara individuale e a squadre riservata agli atleti del settore giovanile, evento gratuito e in continuità con i vari progetti di Beretta a supporto del tiro a volo tra le nuove generazioni.

Tra gli eventi collaterali, agli appassionati sarà data la possibilità di provare gratuitamente i fucili della gamma “Black Edition”, veri e propri gioielli che hanno fatto la storia del tiro. Sarà inoltre possibile visitare in anteprima la mostra delle medaglie olimpiche, allestita in occasione degli Europei e delle Olimpiadi, dove saranno esposte le 25 medaglie vinte dagli atleti italiani dal 1956 al 2016. Con l’occasione si celebreràil 90° anniversario della fondazione della FITAV. Prosegue infine la fortunata collaborazione tra il Gruppo Beretta e la concessionaria Mercedes-Benz Bonera, che porterà sui campi di Lonato leultime novità della casa automobilistica tedesca.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Trap Concaverde, telefonando allo 030.9990200 o scrivendo a info@trapconcaverde.it.