Floating Piers, navette dalla Valtrompia a Sulzano tra Comunità montana e comuni

0

La Comunità montana della Valtrompia, in occasione di The Floating Piers, l’installazione artistica che collega Sulzano a Monte Isola dal 18 giugno al 3 luglio e nell’ambito del Distretto dell’Attrattività della valle, organizza un servizio di bus navetta con alcuni comuni che fanno parte del Servizio Turistico Associato. Sono Bovegno, Bovezzo, Caino, Concesio, Gardone, Irma, Lodrino, Lumezzane, Marcheno, Marmentino, Pezzaze, Sarezzo, Tavernole e Villa Carcina.

L’iniziativa vuole favorire la visita a un’opera artistica di rilevanza mondiale che, in virtù dell’elevato afflusso di visitatori previsto, ha richiesto adeguate soluzioni infrastrutturali. La creazione di questo servizio di bus navetta, ideato inizialmente come servizio a supporto dei turisti eventualmente ospiti in valle, è stato esteso anche ai residenti. Per questo motivo ogni Comune, nei giorni prescelti, ha coordinato la raccolta delle iscrizioni e riempito quattro corse giornaliere.

Per alcune giornate si è dovuto prevedere due bus navetta per un totale di 72 corse grazie alle quali verranno trasportate dalla valle a Sulzano più di mille persone. Con questa sinergia tra Comunità montana e comuni, quindi, la valle dispone di un servizio di trasporto verso Sulzano che copre undici dei sedici giorni di apertura dell’opera al pubblico.