Limone Garda, "Protagonist" più rosa. Tante donne al campionato nazionale

0

La classe Protagonist è donna. O meglio, è anche donna.  Il Campionato Nazionale 2016 (che si correrà a Limone dal 23 al 26 giugno) propone una flotta dove la presenza femminile è ampiamente rappresentata un po’ in tutti i ruoli. La bresciana Marina Guerra, oltre che armatrice della sua imbarcazione è la presidente della Classe con in consiglio anche l’altra co-armatrice Patrizia Anele.  Entrambe fanno parte dei rispettivi equipaggi su “Maii…più” e “Geronimo”. Stesso doppio ruolo ricoprono Lina Crippa (Tremendo),  Roberta de Munari (Il peso della farfalla), l’ottima regatante del 420 Giulia  Navoni (Caipirinha Junior).

Lorenza Mariani, ex campionessa d’Europa con il doppio giovanile “l’Equipe” e campionessa italiana di Match-Race, è il timoniere di “Casper”. L’olimpica Federica “Chicca” Salvà, due volte azzurra con il 470 (Atlanta e Sydney) sarà il tattico di “Tè Bambo”. Completano il gruppo le drizziste Paola Rubagotti (C’est Moi), Stefania Mazzoni (Yerba del Diablo) , Monica Loda (Nonsisamai), Monica Consolini (Luca), Anna Marzollo (Ariel) ed Elena Schippers (Antares) che arrivano  dalle derive giovanili.

A raccontare il Campionato Nazionale che sarà promosso da Nwg Sailing di Limone e da Fraglia Vela Gabriele D’Annunzio di Gardone Riviera, sarà l’obiettivo fotografico di Carlo Borlenghi, il miglior fotografo della mister Coppa America, mentre non mancheranno le telecamere di Eurosport, oltre a quelle regionali di Teletutto, TT 2, TT 24. Partner di classe Protagonist e Campionato Nazionale sono: La Perizia, Bossong, Memox, Spada, Osculati, Marlow, Quantum Laghi.