Lumezzane tra musica, feste, arrivo dell’estate e mostra. Tutti gli eventi

0

Il comune di Lumezzane segnala una serie di iniziative per i prossimi giorni, dalle feste di paese e patronali all’astronomia, dall’arte allo sport e alla musica. Domani, venerdì 17 giugno, alle 16 torna “E… state tutti al parco” al Caldera e la sera, alla Casa della Giovane, il concerto della banda cittadina di San Sebastiano “In Contrada”. Sabato 18 la festa del solstizio d’estate con le osservazioni al telescopio a San Bernardo dalle 21. Si prosegue domenica 19 con l’11a edizione di “Per correre insieme” tra Club Motori Storici e Cvl.

Il 20 e 21 giugno spazio a due conferenze al consultorio familiare e dedicate alle mamme e all’attaccamento. Sempre martedì 21 giugno, alle 20,45, sarà presentato il dipinto restaurato “Il transito di San Giuseppe” di Francesco Solimena alla chiesa di San Giovanni Battista a Pieve. Si prosegue il 23 con due appuntamenti al parco Caldera e un altro incontro per genitori al consultorio.

Il 18 e 19 giugno ci sarà anche la festa alpina di solidarietà vicino alla chiesa di Pieve e dal 21 al 27 la festa patronale di San Giovanni Battista, ancora nella frazione. Infine, oggi si inaugura la mostra “Hotel Avogadro” di Klodian Deda alla torre Avogadro e che resterà aperta fino al 30 giugno.

LUMEZZANE: PROGRAMMA DI EVENTI