Palazzolo, “Filosofi sull’Oglio” cerca fondi. Obiettivo: 5 mila euro in 40 giorni

0

Obiettivo: 5 mila euro in quaranta giorni per finanziare il festival “Filosofi lungo l’Oglio” e le attività culturali della fondazione. E’ l’appello che l’omonima Fondazione lancia attraverso la campagna di crowdfunding “Festival Filosofi lungo l’Oglio” sul sito internet. L’iniziativa mira a raccogliere fondi per finanziare le attività culturali promosse durante l’anno: dal festival dei filosofi, che ogni estate chiama a raccolta sulle rive dell’Oglio i più importanti pensatori contemporanei, al “Fare Memoria” dedicato alla Shoah, al Giardino dei Giusti, nato per ricordare tutti coloro che nel mondo hanno cercato, o cercano, di impedire il crimine del genocidio.

“Le iniziative della Fondazione, che vede nel festival di filosofia il suo fiore all’occhiello, rappresentano per noi una sfida da cogliere, da condividere, da sostenere. Da qui nasce la volontà di creare una raccolta fondi, finalizzata al sostegno della manifestazione e alla continuità delle attività della Fondazione” spiega la presidente Francesca Nodari. L’obiettivo è ambizioso.

Chiunque però può contribuire a raggiungerlo effettuando donazioni attraverso il sito. I sostenitori verranno premiati con delle ricompense simboliche, dal ringraziamento pubblico sulla pagina Facebook alla “Corona d’alloro del Filosofo” consegnata con una speciale cerimonia durante una serata del festival, i “Granelli” (gli instant books che raccolgono i pensieri degli ospiti del festival) e il cesto di prodotti tipici del territorio.