Gardone Valtrompia, 27 giugno e 2 luglio autobus verso il ponte di Christo

0

Il Comune di Gardone Valtrompia e la Comunità montana, con la Consulta delle Associazioni Culturali e Sociali, propongono una visita a “The Floating Piers“, il nuovo progetto di Christo in Italia, che reinterpreterà il lago d’Iseo per sedici giorni, dal 18 giugno al 3 luglio. 70 mila metri quadri di tessuto giallo cangiante comporranno un’installazione che si svilupperà a pelo d’acqua seguendo il movimento delle onde.

Il percorso pedonale lungo 3 km si svilupperà in circolo da Sulzano a Monte Isola e poi fino all’isola di San Paolo. Per facilitare la visita da parte dei cittadini, la Comunità montana con i comuni della valle organizza un servizio di trasporto attraverso bus navetta con partenza da Gardone (piazza Martiri della Libertà) a Sulzano. Quattro le corse giornaliere, lunedì 27 giugno e sabato 2 luglio:

– partenza alle 7 da Gardone e rientro da Sulzano alle 15 (18 posti);

– partenza alle 11 da Gardone e rientro da Sulzano alle 19 (18 posti);

– partenza alle 14 da Gardone e rientro da Sulzano alle 22 (18 posti);

– partenza alle 18 da Gardone e rientro da Sulzano alle 00,30 (18 posti).

Costo 11 euro a persona (pagamento in contanti al momento dell’iscrizione), relativo solo al trasporto. Una volta giunti sul posto la passeggiata è libera. L’adesione non comporta accessi prioritari alla passerella, gestiti dall’organizzazione dell’evento. La passerella sarà percorribile gratuitamente, ma potrà essere chiusa, a discrezione degli organizzatori, per motivi di sicurezza.

Il rimborso del biglietto è previsto solo nel caso in cui la comunicazione di chiusura arrivi alla Comunità montana e al Comune prima della partenza della navetta. Il servizio verrà svolto solo quando saranno completate le quattro corse giornaliere. Se il numero dei partecipanti dovesse essere inferiore, tutte le corse della giornata verranno cancellate e il biglietto rimborsato. Per informazioni e iscrizioni si può contattare la biblioteca allo 030.832187. Iscrizioni aperte fino al 17 giugno, dalle 14,30 alle 18,30 dal lunedì al venerdì e da giovedì al sabato dalle 9 alle 12.