Valtrompia, “Estate a 5 gusti” da giugno a settembre e navette per Floating Piers

0

La Comunità montana della Valtrompia, con i comuni aderenti al Servizio Turistico Associato e con quelli di Ome e Collebeato, ha raccolto i principali eventi in programma, in valle e nei dintorni, per l’estate. È stato creato un palinsesto composito, tra manifestazioni culturali, teatrali, artistiche, sportive e gastronomiche che sono poi entrate nella seconda edizione di Estate a 5 gusti in Valle Trompia e dintorni – Dal solstizio all’equinozio. Giugno – Settembre 2016.

Il programma (in fondo a questo articolo), che verrà distribuito a Brescia e in valle, raccoglie gli eventi estivi proposti dai singoli Comuni, associazioni di commercianti, Distretti del Commercio e dai privati e associazioni che hanno aderito. Gli appuntamenti sono stati divisi in cinque categorie, tra StoriaArteAmbiente&Natura (con gli eventi sportivi più importanti), GastronomiaTempo libero (notti bianche).

Sono stati inseriti anche due box dedicati alla rassegna Aspettando Alture 2016: Sfide sulla valorizzazione dell’ambiente montano e l’altro sulle navette istituite dalla Comunità montana, con i comuni aderenti, per consentire di arrivare al ponte Floating Piers sul lago d’Iseo. L’intero cartellone è finanziato nell’ambito del progetto Distretto dell’Attrattività della Valtrompia. Altre informazioni si possono trovare sul sito internet.

“ESTATE A 5 GUSTI”: PROGRAMMA